KARAOKE PER TUTTI:
Divenuto popolare in Giappone, il karaoke si diffuse poi, negli anni ottanta, in varie nazioni dell'Asia, dove nei locali pubblici gli avventori, su basi musicali preregistrate e con l'ausilio di schermi video su cui scorrevano a tempo le parole delle canzoni, si cimentavano nella prova di reinterpretare famose canzoni, con evidenti risultati esilaranti in taluni casi.
Questa moda attecchì rapidamente anche in altre parti del mondo e risvegliò l'interesse sia delle industrie di elettronica che sfornarono prodotti per questo uso specifico, sia a livello professionale che amatoriale per uso privato nelle feste. La diffusione di questo fenomeno portò indirettamente anche alla creazione del video CD, la cui prima versione era denominata Karaoke CD per sottolinearne l'uso. Ad oggi sono molti i professionisti che utilizzano specifici programmi per computer per creare i loro Karaoke.
Con a disposizione una consolle professionale dotata di oltre diecimila basi professionali con testo sincronizzato , ovviamente di vario genere per poter coprire tutti i gusti musicali di coloro che vorranno esibirsi; vari microfoni wirless (per far cantare coloro che sono timidi senza farli muovere dalla propria postazione),a richiesta uno o più monitors TV,si organizzano serate tra il serio e il faceto, serate di Karaoke;, tali serate hanno la costanza di riuscire sempre le più divertenti, in quanto il pubblico in sala è protagonista.

